fbpx

Dicono di noi

Scopri l’impatto di Magigioco attraverso le parole di chi ha vissuto la nostra esperienza. Questa sezione offre una raccolta curata di riflessioni, racconti di successo e apprezzamenti, provenienti da una gamma diversificata di voci, tra cui famiglie entusiaste, esperti del settore e media. È il testimone della nostra dedizione al benessere e allo sviluppo dei bambini, riflesso nelle esperienze positive di chi ci ha scelto.

Testimonianze google

Mara Botticini
Mara Botticini
1 Marzo 2024
Un Centro accogliente e moderno, con tempi di attesa molto ridotti e tariffe differenziate in base al reddito. 5 stelle davvero meritate, complimenti!
Vera Tomasoni
Vera Tomasoni
8 Febbraio 2024
Attenzione, relazione, cura. Sintesi di ciò che Magigioco propone nei diversi percorsi. Professionisti con cui è meraviglioso il confronto. Grazie per l’accoglienza!
Anna 76
Anna 76
9 Settembre 2023
Ottimo centro e sicuro con un accoglienza professionale ed empatica dove bambini e genitori trovano il giusto conforto e risposte concrete alle proprie esigenze! ...da provare🫶
Danilo Giannone
Danilo Giannone
11 Novembre 2022
Una squadra di validi professionisti che sostengono, con grande rispetto, le risorse di bambini e bambine, e delle loro famiglie. Se ti rivolgi a Magigioco ti sentirai accompagnato e non giudicato! Assolutamente consigliato
Beauty Concept Studio
Beauty Concept Studio
21 Giugno 2022
Professionale ed allo stesso empatico, ho davvero apprezzato il modo in cui dott. Marco De Rocco svolge il suo lavoro. Ho avuto il modo di conoscere i suoi collaboratori: una squadra di professionisti molto molto competenti e disponibili. Grazie per l'aiuto che mi avete dato!!! Florela
manuela ammendola
manuela ammendola
18 Marzo 2022
Bravi con passione esercitano al massimo il proprio lavoro con bambini ma anche con noi adulti in questi 2 anni con mio figlio hanno fatto un percorso straordinario grazieee

Testimonianze dirette

L.P. mamma di G.

01/06/24
 

F. e I. genitori di P.

24/05/2024
Vi scriviamo per ringraziare tutti voi del prezioso aiuto avuto in questi anni. Grazie di cuore!

A. e C. genitori di L.

02/05/2024
Desideriamo ringraziarvi per la disponibilità dei vostri operatori a recarsi presso la scuola dell’infanzia di L. per confrontarsi con le maestre. L’impegno della vostra segreteria, la  preziosa collaborazione che siete sempre pronti ad offrire, non sono così scontate e rendono il vostro intervento fondamentale nel sostenere nostro figlio, ma anche noi genitori, in questo percorso di crescita.

E.F. avvocata della famiglia S.

05/04/2024

Su richiesta dei genitori affidatari di M.S. ho visionato i moduli e contratti per i percorsi di aiuto psicomotorio che offrite presso Magigioco: vi faccio i miei complimenti per come tutelate la privacy dei vostri utenti. E’ raro vedere una modulistica così completa e ben strutturata redatta da un Centro per l’infanzia.

G. mamma di A.

21/02/2024
Mia figlia A. sta facendo un ottimo percorso di aiuto psicomotorio presso il vostro Centro! Sono stati i soldi spesi meglio per il benessere della bambina. Quando incontro altre mamme che sono preoccupate per i loro figli non esito a consigliare di rivolgersi a Magigioco! 

F. papà di D.

24/10/2023
Desideriamo ringraziarvi per il percorso fatto con nostro figlio D. che ora, per gravi motivi familiari, siamo costretti ad interrompere. Riconosciamo però con gratitudine i progressi fatti da D. che oggi fa molte cose che non era in grado di fare all’inizio del suo percorso. Molte grazie a tutta la vostra equipe!

M.T. e N.C. genitori di D.

18/05/2023
Giunti alla conclusione del percorso di D., vogliamo ringraziarvi per il lavoro svolto. (…) Sapere che, per ogni evenienza futura, è possibile tornare ad appoggiarsi al vostro Centro, ci rassicura molto. Grazie!

K.B. e N.T. genitori di G.

02/09/2022
G. é molto cresciuto grazie al lavoro svolto con voi, superando le sue difficoltà. Un grande ringraziamento al dott. Marco De Rocco ed a tutta la sua equipe, avete fatto un lavoro straordinario con nostro figlio e con noi genitori!

Michele 10 anni, utente del Centro

12/10/2021

Maddalena, 7 anni, utente del Centro

26/01/2022

A.S. padre di S.

24/06/2022
Buonasera dottoressa Anna, scusi il disturbo ma io, mia moglie R. e indirettamente S. volevamo ringraziarla per i progressi fatti dal primo al secondo quadrimestre; S. è migliorato tantissimo ed ha trascorso la seconda parte dell’anno più serenamente, e il risultato si vede (alleghiamo la scheda di valutazione delle insegnanti). Di nuovo grazie di cuore, A, & Co.

E.A. mamma di P.

03/05/2022
Bravi, con passione esercitano al massimo il proprio lavoro con bambini ma anche con noi adulti, in questi 2 anni con mio figlio hanno fatto un percorso straordinario grazieee

M.C. e G.C. genitori di F.

07/02/2022
Magigioco e la dott.ssa Merli ci hanno seguito e accompagnato con professionalità in un percorso che ci ha dato la possibilità di vedere nostro figlio con occhi diversi.
Non è facile per i genitori ma se ci si affida, si possono mettere in campo delle risorse, sia da parte nostra che dei nostri figli che arricchiscono e ci attrezzano per affrontare tutte le avventure future, con più sicurezza.
Non possiamo che ringraziare per ciò che Magigioco ci ha lasciato.

B. E. mamma di F.C.

10/01/2022
Un grande, anzi grandissimo grazie a voi per l l’aiuto che avete dato a mio figlio F. e a noi genitori: ci avete supportato e avete fatto in modo di aver fatto sentire a proprio agio F. col vostro impegno e con la vostra passione per quello che fate. Un grazie è poco, vi meritate davvero una grande stima da parte nostra per il percorso fatto in questi 2 anni

F.P. e M.B. genitori di C.

15/12/2021

Ci troviamo al termine di questo percorso e vorremmo dunque ringraziare tutti voi del prezioso aiuto avuto in questi anni. Grazie di cuore e serene feste a tutti voi!

M.G. e F.D. genitori di S.

16/11/2021

Visti i notevoli risultati raggiunti da S. durante questo lungo percorso riteniamo che tale sostegno non sia più indispensabile e che tale esperienza sia giunta alla sua naturale conclusione (…) Con l’occasione, riconosciuta la Vs. grande professionalità. Ringraziamo vivamente e porgiamo cordiali saluti.

E.G. mamma di G.

30/09/2021

Ringraziando tutta l’organizzazione e la professionalità dimostrata (…). Certamente tutto fa parte del vostro operato lavorativo ma purtroppo non è sempre scontato, non è sempre automatico e non sempre tutto è dovuto…..invece con voi in questo percorso non ci siamo mai sentiti persi! Quindi davvero grazie!!

L.R. e M.M. genitori di R.

07/06/2021

Dunque non è per noi la prima volta in cui ci rivolgiamo a dei professionisti in cerca di aiuto. E’ però, senza alcun dubbio, la prima volta che nostro figlio non vede l’ora che arrivi “il suo giorno” per poter venire al vostro Centro, la prima volta in cui ci sentiamo accolti e trattati, ogni volta, come persone, la prima volta in cui siamo accompagnati, un passo alla volta, da una intera equipe che si sta prendendo cura (con evidentissimi risultati) di noi e del nostro R. Grazie di cuore!

S.L. e G.G. genitori di S.

09/03/2021
Gentile dottoressa, ieri non ho avuto la possibilità di ringraziarla nuovamente per la professionalità e l’affetto che ha dimostrato in questo lungo percorso per S. (…).
E’ stato un lungo percorso per noi, spesso anche difficile, ma siamo stati sostenuti e guidati con professionalità e correttezza; soprattutto per questo vogliamo ringraziare ancora lei e tutti i collaboratori del centro.

G.D. mamma di F.

21/11/2020
Grazie per la disponibilità e per lo splendido lavoro che state facendo con mio figlio…..cordiali saluti.

sigg. R. genitori di D.

02/09/2020
Vogliamo infine ringraziarvi per la vostra professionalità, la vostra competenza ed il vostro rispetto: é davvero raro al giorno d’oggi trovare un Centro come il vostro, dove ogni bambino è considerato una persona unica, al di là delle etichette ormai così di moda, e dove un genitore si sente ascoltato, sostenuto e valorizzato (…) il vostro contributo è stato davvero fondamentale per tutta la nostra famiglia! 

M. e G.

29/04/2020
Grazie di cuore, davvero gentilissima…☺
Anche mio marito la saluta. Speriamo di uscire presto da questa brutta situazione…Cmq credo che ormai il peggio sia passato…
Grazie infinite per la disponibilita’ e per tutto il lavoro svolto con Silvia, che e’ stato davvero prezioso…Buona serata e a presto ☺

L. mamma di F.

08/10/2019
Buongiorno dottoressa M.,
mio marito mi ha detto che F. esce dalla sala contento e questo mi rende serena. (…)
Tutte le vostre riflessioni e considerazioni fatte, sulla formazione di questo gruppo, stanno ancora una volta confermando la vostra professionalità.
Buona giornata.

G. mamma di M.

15/03/2019

Buona sera, Le scrivo semplicemente per ringraziarla.
La ringrazio per il lavoro che sta facendo con mio figlio.
Stasera ho parlato con le maestre di M. e ho solo sentito cose positive. Sapere che ci sono stati dei miglioramenti, mi rende orgogliosa. Sono orgogliosa di aver affidato mio figlio nelle sue mani. Avrei potuto aspettare a ringraziarla al nostro incontro, ma la felicità che sto provando adesso, è superiore all’attesa.
Le porgo distinti saluti.

L. e F. genitori di S.

09/01/2019

I genitori di S.F. ringraziano per il lavoro svolto in questi anni, continuate così!

E. e C. genitori di L.

19/12/2018

“Cari “Magigiochisti”
(rubo a mio figlio L. questo simpatico e affettuoso soprannome),siete giunti nelle nostre vite in un momento in ci la crescita del nostro bambino con le sue (nostre) difficoltà ci spaventavano molto, ma voi ci avete accolto ed educato ad un Magico (aggiungo difficile) gioco di esercizio alla Vita. Per questo ci sentiamo persone “sognate” e non possiamo che esservi grati..

Con stima e affetto, E. e C. (genitori di L.)

F. bambino di 9 anni che ha frequentato il Centro per un percorso di aiuto durato 3 anni

07/03/2018

Ciao M., volevo ringraziarti, sai che giocando con te mi sono passate molte paure, adesso mi dispiace che non verrò più a Magigioco, ma sono anche contento che tra un po’ arrivano le vacanze di Pasqua!

|

Interviste

Rassegna stampa

Centro-Magigioco-punta-sulla-psicomotricità-non-solo-regole

Articoli

Cosa offriamo 

Articolo Darmstadt, 05/12/23

Articolo in tedesco sull’esperienza di un formatore di Darmstadt a Magigioco

Giornale di Brescia, 20/11/2023

Non solo regole:
Magigioco punta sulla psicomotricità

Bresciaoggi, 07/10/2023

Progetti di prevenzione del disagio infantile

Brescia Today, 02/10/2022

I bambini della generazione lockdown: “Emergenza psicologica infantile”

Bresciaoggi, 30/09/2022

Spaventati e traumatizzati. Sono i “figli” del lockdown

Giornale di Brescia, 02/03/2022

Magigioco si prende cura di chi…si prende cura

Rivista "Bambini" Maggio 2021

Io non sono un ologramma

Giornale di Brescia, 06/03/2021

“Magigioco” contro i disagi adolescenziali

Giornale di Brescia, 06/11/2020

Psicomotricità: incontri in rete, nel 2021 il corso

Giornale di Brescia 12/07/2020

Emozioni in gioco premio europeo al centro bresciano

Brescia Oggi, 06/07/2020

Pratica psicomotoria: Brescia ha un centro al top in Europa

Giornale di Brescia, 23/05/2020

Aiutiamo i bambini a dire: “Ho Paura”

Giornale di Brescia, 29/04/2020

L’ educazione dei piccoli e i legami a distanza

Giornale di Brescia, 24/03/2020

Il supporto psicologico per i ragazzi ora sul web

BresciaOggi, 03/11/2019

Raccontare favole ai bambini

BresciaOggi, 27/04/2017

Le nuove frontiere della psicomotricità

Giornale di Brescia, 08/04/2017

Alla Badia uno Studio Associato di Psicologia

Giornale di Brescia, 25/11/2014

Dallo psicodramma alla logopediaper chi non smette mai di crescere

Compila il modulo qui sotto per contattarci

"*" indica i campi obbligatori

Nome*