
Presentazione del Centro
Magigioco nasce a Brescia nel 2006 come Laboratorio di Pratica Psicomotoria e Sostegno alla Genitorilità. Dal 2014 ci siamo trasformati in Studio Associato di Psicologia "Magigioco - Centro per la Crescita" ed abbiamo attivato, oltre alla psicomotricità, altri servizi (psicodramma, sostegno alla genitorialità, consulenze neuropsichiatriche infantili, logopedia...) diventando così un punto di riferimento per il sostegno a 360 gradi di bambini/e e ragazzi/e in difficoltà e dei loro genitori.
A fronte dell'emergenza sanitaria Covid19, iniziata in Italia dal mese di febbraio 2020, noi dell'equipe del Centro Magigioco ci siamo, da subito, impegnati in prima linea nell'aiutare e sostenere le nuove generazioni di bambin*, vittime dell'angoscia collettiva legata alla pandemia e dell'isolamento sociale vissuto fin dai primi periodi di vita: aiutare questa generazione di bambin* a rassicurarsi e ritrovare serenità, a vivere il corpo e le relazioni come opportunità (e non come minaccia o fonte di ansia) è un nuovo grande compito che, oggi, ci troviamo ad affrontare.
Articoli in evidenza
Il Centro Magigioco organizza, su richiesta, attività mirate di consulenza per asili nido, scuole dell'infanzia, scuole primarie, enti educativi o realtà che operano nell'ambito dell'educazione e in ambito sanitario.
In base alle diverse esigenze è possibile recarsi direttamente presso la sede del committente o, in alternativa, organizzare incontri presso la sede del Centro basandosi, ai fini della consulenza, su riprese video, protocolli di osservazione, racconto verbale di situazioni pratiche...
Le consulenze mirate si rivolgono a singoli professionisti o a un gruppo (una equipe, un collegio docenti, un gruppo di professionisti ecc...).